“Scopri come imparare ad utilizzare al meglio il tuo computer ed avere un diploma ufficiale da inserire nel tuo curriculum o per avere dei punteggi aggiuntivi nei concorsi pubblici”

 

Grazie al corso ECDL Patente Europea del Computer hai la possibilità di imparare ad usare al meglio il computer ed i principali programmi, ottenendo un diploma ufficiale da inserire nel tuo curriculum e per avere punteggi aggiuntivi nei concorsi pubblici

 

E’ in partenza il corso ECDL base (European Computer Driving License) conosciuta anche come “Patente Europea del computer”. Il modo migliore per imparare al meglio l’utilizzo del Computer ed avere un riconoscimento Internazionale delle tue capacità.

Infatti l’ E.C.D.L, essendo basata su uno standard di competenze riconosciuto a livello europeo, ti permette davvero di imparare al meglio l’utilizzo del computer e dei programmi più importanti. Inoltre consente di avere punteggi aggiuntivi in caso di concorsi pubblici, ed è ed è utilissima se inserita nel curriculum vitae per certificare le tue conoscenze informatiche.

Il corso è tenuto dal nostro responsabile Education, Dott. Enrico Morielli nella nostra aula didattica, dotata di computer modernissimi, ed è strutturato sui Sistemi Operativi ed i programmi più recenti, gli stessi che si trovano nel mondo del lavoro.

Il corso ECDL base è strutturato su 4 moduli,  strutturato in due incontri settimanali: il lunedì e il giovedì dalle 18,00 alle 20,00, per un totale di 32 ore distribuite in 8 settimane. Presso l’aula corsi della Delta Informatica.

Ecco il dettaglio dei moduli:

  • COMPUTER ESSENTIALS (Il modulo riguarda le competenze fondamentali per l’uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza).
  • ONLINE ESSENTIALS (Il modulo riguarda i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica)
  • WORD PROCESSING (Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione dei documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli)
  • SPREADSHEETS (Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle)

Il programma verrà svolto usando il sistema operativo Windows 10 e gli applicativi Internet Explorer 10 e Gmail (per il modulo on-line essentials), e per gli ultimi due moduli verranno usati Microsoft Word 2013 ed Excel 2013,  software richiesti per ottenere la certificazione.

Stiamo raccogliendo le adesioni per il terzo corso che partirà entro gennaio, se sei interessato chiamaci allo 0194500771 oppure scrivi a Enrico, il responsabile dei corsi: enrico@deltasavona.it

P.S. per questo corso abbiamo ancora disponibili pochi posti, se sei interessato chiamaci o scrivici subito!

Logo Delta Informatica
Delta Srl
P.Iva 02187840992
Via Alle Cave 9r, 17100
Savona (SV)

  • +39 019 4500771
  • +39 019 4502241
  • info@deltasavona.it