E-COMMERCE

Il commercio elettronico sta diventando anche nel nostro Paese uno dei principali punti di riferimento per tutti quegli imprenditori pronti a sfruttare nel modo migliore le molteplici possibilità della rete, garantendo agli utenti l’erogazione di servizi professionali caratterizzati da sistemi di pagamento sicuri e massima puntualità nella consegna dei prodotti.

Perchè alcuni siti e-commerce rimangono un investimento a perdere ed altri emergono?

Spesso c’è una rincorsa all’occasione per spendere meno ottenendo un bene o un servizio pensando di avere fatto la scelta giusta.

Occorre pertanto investire in una tecnologia efficiente indirizzata alla scelta di piattaforme, gestori e sistemi di gestione dei dati che sappiano soddisfare al meglio le singole esigenze.

Delta Informatica si occupa non solo della realizzazione del vostro e-commerce, ma di tutte le attività collegate alle normative, burocrazie, collegamento banche e sistemi di pagamento, comunicazione e supporto alla gestione nel tempo.

 

SITI WEB

Per noi il sito web ha uno scopo preciso: portare nuove opportunità, nuovi clienti e, conseguentemente, maggiori guadagni!

Il vostro sito web deve portarvi denaro perché è uno strumento di lavoro.

Per questo occorre affidarsi a strutture capaci di ascoltare le vostre necessità, suggerire opportunità, accompagnarvi a soluzioni mirate, liberarvi da ogni problematica tecnica e burocratica.

La decennale esperienza di Delta Informatica può fare la differenza nella realizzazione del vostro prossimo sito web.

 

POSIZIONAMENTO E SEO

Realizzare un perfetto sito web non basta è necessario renderlo visibile. Per questo abbiamo l’esperienza, le capacità e la tecnologia in grado di posizionare il tuo sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca.

Quando si parla di posizionamento motori di ricerca, si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un sito web nei motori di ricerca. Il posizionamento si basa su modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO che periodicamente si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

Per una strategia SEO efficace occorre valutare non solo l’architettura del sito web e delle informazioni in esso contenute, ma anche l’esperienza di navigazione, la velocità di caricamento del sito, la scelta del dominio, il design responsive per la visualizzazione su tutti i dispositivi. Un sito SEO friendly deve essere strutturato in maniera pertinente tenendo conto dei prodotti o servizi offerti e del settore di riferimento.

Usiamo differenti approcci ed accorgimenti per ottenere risultati in questo ambito, tutti contraddistinti da una serie di sigle (SEM, SEO, SMO, SEA).

SEM è l’insieme delle attività di Marketing che hanno come obiettivo l’accrescimento della visibilità di un sito internet, attraverso il canale Web. Fino a poco fa tale obiettivo era raggiungibile solo attraverso attività destinata ai motori di ricerca (SEO/SEM). Oggi i social network si ritagliano uno spazio importante all’interno di questo settore (SMO).

SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività volte a rinforzare il posizionamento (e quindi la visibilità) di un sito internet sui motori di ricerca, tra i risultati naturali (detti anche organici, e cioè non a pagamento).

SEA (Search Engine Advertising) è la pubblicità nei mori di ricerca, l’acquisto dei cosiddetti “annunci sponsorizzati”, che compaiono sui motori di ricerca e sono gestiti attraverso dinamiche di Pay per Click.

SMO (Social Media Optimization) è l’ottimizzazione dei profili sui Social Network e comprende tutte le attività studiate per migliorare la visibilità di un’azienda attraverso gli account social (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, ecc.).

COMUNICAZIONE

Il web marketing non è una scienza esatta, ma una strategia pensata e misurata nel tempo. Non esiste la ricetta o la medicina per rendere la tua azienda visibile sul web, ma esistono tanti strumenti che pianificati ed interconnessi con tutta la comunicazione aziendale possono dare ottimi risultati.

L’attività viene solta attraverso l’uso congiunto o disgiunto dei social Facebook, Youtube, Instagram (come strumenti aziendali), attività di SEO, SEM (attraverso il vostro sito web), radio, portali web, email marketing, ecc….

La durata della gestione per il raggiungimento dell’obiettivo aziendale dipende dall’analisi preventiva che viene svolta presso l’azienda e degli strumenti in suo possesso.

In seguito verrà proposto un piano di lavoro e conseguente redazione di un calendario editoriale.

Il cliente non dovrà fare nulla a parte raccogliere i risultati ottenuti e verificabili attraverso l’apposito strumento di statistica messo a disposizione.

Per tutte le soluzioni web siamo a tua disposizione per informazioni e preventivi, chiamaci senza impegno allo 0194500771 oppure scrivi a: info@deltasavona.it

 

Logo Delta Informatica
Delta Srl
P.Iva 02187840992
Via Alle Cave 9r, 17100
Savona (SV)

  • +39 019 4500771
  • +39 019 4502241
  • info@deltasavona.it